DSTyres

Termini e Condizioni

1) Oggetto  

I contratti di vendita di pneumatici usati , venduti a distanza tramite rete telematica dal sito “DSTyres.it” sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.  

2) Parti  

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e DST CAR Service s.n.c. – Sede Zona Artigianale Ponte Ezzu n2- Ozieri (SS) PI: 02709420901. Si considera senza effetto l’ordine di acquisto effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia o da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.  

3) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto  

I contratti di vendita degli pneumatici usati l sito “DSTYRES” si considerano conclusi al momento in cui perviene a DSTCAR Service s.n.c. l’ordine di acquisto effettuato dal consumatore. Il consumatore, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con DSTCAR Service s.n.c.  

4) Obblighi del consumatore  

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.  

5) Modalità d’acquisto  

Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato (con iva sempre compresa e validi esclusivamente per l’acquisto online) a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito DSTyeres.it . Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il consumatore riceverà da DSTCAR Service s.n.c. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito DSTyres.it. A seguito dell’approvazione del “Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223” manovra bis “Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006”, viene ripristinato l’obbligo di realizzazione dell’elenco clienti e fornitori, e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino fiscale) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.  

6) Pagamento  

Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.  

  • a) Pagamento con Carta di Credito (Visa, MasterCard, AmericanExpress ecc..)  
  • b) Pagamento in tre rate a tasso 0% tramite Klarna.
  • c)Altre modalità di pagamento potrebbero essere disponibili in futuro.

7) Consegna dei prodotti  

Il bene acquistato, unitamente al relativo documento fiscale, è consegnato al consumatore insieme alla spedizione dei prodotti. 

Aggiornamento dei Termini e Condizioni – Richiesta di Tracking delle Spedizioni

Con effetto dal 03 gennaio 2024, tutte le richieste relative al tracking delle spedizioni effettuate tramite dstyres.it dovranno essere indirizzate esclusivamente all’indirizzo email dedicato: TracciamentoPacchi.dstyres@outlook.com.

Si precisa che il servizio clienti operante tramite WhatsApp non dispone degli strumenti necessari per accedere ai portali di magazzino e, pertanto, non è autorizzato a fornire informazioni relative al tracking delle spedizioni. Questa misura è stata adottata per garantire la massima efficienza e precisione nella gestione delle richieste di tracciamento.

Si comunica inoltre che il tempo necessario per il rilascio delle informazioni di tracking può variare da 2 a 12 giorni lavorativi a seconda delle specifiche logistiche e del volume delle spedizioni in gestione.

I clienti sono pertanto invitati a utilizzare l’indirizzo email indicato per tutte le richieste di tracking delle loro spedizioni. La mancata osservanza di questa procedura potrebbe comportare ritardi o mancata ricezione delle informazioni richieste.

Salvo diversa disposizione esplicitamente concordata per iscritto dalle parti, tutte le spese relative alla restituzione di prodotti acquistati (nel seguito, ‘Resi’) saranno a carico del cliente. Tali spese includono una tassa di restocking che corrisponde al 10% del valore di acquisto del prodotto restituito, nonché tutte le spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto al cliente e la sua restituzione. Il cliente sarà responsabile per il pagamento di tali costi, che saranno detratti da qualsiasi rimborso dovuto al cliente o, in alternativa, fatturati al cliente in aggiunta alle altre somme dovute.

 

8) Garanzia di conformità e prodotti difettosi  

I prodotti acquistati sul sito “DSTyres.it” sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche. DSTyres è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene. Fatta salva l’applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato montato e utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l’uso dell’ordinaria diligenza (a titolo di esempio non esaustivo: riparazioni di forature effettuate comunque a regola d’arte e che quindi non vanno ad inficiare la sicurezza nell’utilizzo del bene o la qualità dello stesso). Nel settore della vendita di pneumatici usati, può capitare che le gomme in vendita possano avere delle riparazioni (ad esempio, riparazioni da foratura) o difetti da considerare puramente estetici (ad esempio, segni o graffi sul battistrada). Nel nostro caso, tali riparazioni sono state effettuate e testate nella nostra officina da esperti gommisti, con materiali di prima scelta, per cui non sono da considerarsi un difetto di conformità.  

9) Termini  

Il consumatore è tenuto a denunciare allaDSTCAR Service s.n.c., il difetto di conformità del bene entro il 4° (quarto) giorno dalla ricezione dei prodotti.  

10) Diritto di recesso  

Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni solari che decorrono dalla data di ricezione dei prodotti. Si precisa che, secondo l’articolo 57 del Codice del Consumo: ‘il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.’. Pertanto, in caso di mancata restituzione della merce da parte del Consumatore oppure in caso di tardiva restituzione (oltre il termine di 14 giorni), il recesso non sarà considerato valido, e pertanto DSTCAR Service s.n.c. potrà trattenere le somme versate senza possibilità per il Consumatore di ottenere il rimborso. In ogni caso, DSTCAR Service s.n.c.  può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo. Indipendentemente dalla legge che tutela l’acquirente con il diritto di recesso, siamo a completa disposizione per risolvere eventuali insoddisfazioni. Il cliente ha 14 giorni, a partire dalla data di consegna della merce, per restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto. Le spedizioni devono essere autorizzate da DSTCAR Service s.n.c., e devono essere accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione, nonchè dallo scontrino fiscale o fattura fiscale ricevuto insieme alla spedizione.  
La spedizione di reso va inviata al seguente indirizzo:  
DSTCAR Service s.n.c.- Zona Artigianale Ponte ezzu n2 (SS)  
  
Nel caso di rifiuto della consegna, verranno addebbitati costi fissi di €45 per il rientro della merce. Le spese di spedizione, anche quando ricevute in omaggio o comprese nel prezzo, non potranno essere rimborsate ma saranno trattenute da DSTCAR Service s.n.c.  
Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Il cliente è tenuto pertanto a comunicarci, contestualmente alla richiesta di restituzione dei prodotti, l’IBAN del conto corrente bancario sul quale si vuole ricevere l’accredito oppure l’indirizzo email del proprio conto corrente. La spedizione dei prodotti oggetto del recesso è a cura e spese del cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.  

Salvo diversa disposizione esplicitamente concordata per iscritto dalle parti, tutte le spese relative alla restituzione di prodotti acquistati (nel seguito, ‘Resi’) saranno a carico del cliente. Tali spese includono una tassa di restocking che corrisponde al 10% del valore di acquisto del prodotto restituito, nonché tutte le spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto al cliente e la sua restituzione. Il cliente sarà responsabile per il pagamento di tali costi, che saranno detratti da qualsiasi rimborso dovuto al cliente o, in alternativa, fatturati al cliente in aggiunta alle altre somme dovute.

11) Clausola risolutiva espressa  

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, la società DSTCAR Service s.n.c. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del consumatore.  

12) Legge applicabile e foro competente  

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice di Sassari Inf. (SS)  

13) Rinvio  

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigenti.  

 14) Servizio Clienti WhatsApp

Il servizio clienti di dstyres.it operante tramite WhatsApp è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tale servizio è dedicato esclusivamente alle seguenti funzioni:

  1. Assistenza sugli Ordini: Il servizio clienti è a disposizione per assistere i clienti in tutte le fasi relative agli ordini, compresa la gestione di eventuali problematiche post-ordine.
  2. Guida agli Ordini: I nostri operatori sono preparati a guidare i clienti attraverso il processo di ordinazione, fornendo assistenza per facilitare l’acquisto.
  3. Consulenze sui Prodotti: Il servizio clienti offre consulenze sui prodotti disponibili su dstyres.it, fornendo informazioni dettagliate e consigli su specifiche e caratteristiche dei prodotti.

Si precisa che il servizio clienti WhatsApp non è autorizzato a fornire informazioni relative al tracking delle spedizioni. Per tali richieste, si prega di fare riferimento all’indirizzo email dedicato come specificato nella sezione “Richiesta di Tracking delle Spedizioni” dei Termini e Condizioni.

Invitiamo la nostra clientela a utilizzare il servizio clienti WhatsApp per le questioni sopra indicate. Ciò assicurerà una risposta rapida ed efficiente alle vostre esigenze.

Torna in alto