
La gamma Bridgestone Battlax T31 Sport-Tournig ha come dire rivoluzionato la precedente linea T30. Aggiornando la sua gamma Bridgestone a potuto garantire un utilizzo più sicuro riguardo la maneggevolezza e le prestazioni sul bagnato, massimizzando allo stesso tempo quelle che sono le sensazioni di contatto tra suolo e moto, spirando maggiore fiducia sui piloti.
Il T31 non ha preso il posto del precedente T30 Evo, ma rimane piuttosto un’alternativa superiore ad esso. Quindi si può sempre acquistare il vecchio T30 Evo sul mercato, ma non ha molto senso visti gli aggiornamenti svolti su T31.Perché dovresti, quando puoi avere il pneumatico di ultimo aggiornamento con prestazioni ottimali in condizioni di bagnato, specialmente quando si tratta di aderenza e maneggevolezza con particolare attenzione alle basse temperature.
Caratteristiche Battlax Sport-Tournig T31
Nella creazione del pneumatico anteriore è stato utilizzato un composto di recente nano tecnologia che funziona a livello molecolare per migliorare la dispersione della silice nel mix composto in fase di surriscaldamento. Aumenta la flessibilità della gomma che migliorerà ulteriormente la sensazione di contatto della superficie e facilita la resa in condizioni di bagnato e bassa temperatura.
Struttura della Gomma
La costruzione del pneumatico presenta MSB (Monospiral belt construction) insieme a una struttura della cassa restaurata che migliora notevolmente la sensazione di contatto. Nella gomma viene utilizzata la tecnologia innovativa di HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord) in cui il cavo in acciaio è composto da filamenti interni isolati singolarmente in gomma con elevata conduttività termica che migliorano il trasferimento di calore e riducono il rischio di scoppio. Con HTSPC, l’umidità non si accumula tra i filamenti, riducendo la possibilità di ossidazione.
La parte posteriore presenta una mescola a triplo strato in una costruzione di configurazione del cappuccio e della base che fornirà l’equilibrio ideale tra aderenza e stabilità.
L’aderenza di contatto aumenta fino al 7% da 0 ° all’angolo di piega completo e questo genera una maggiore forza di fiducia del camber per far girare la moto.
Sulla base di diversi test, tra cui l’utilizzo della tecnologia UltimateEye che è stata utilizzata principalmente nei test sulle gomme di F1, i risultati mostrano un coefficiente di attrito superiore del 3% sulla superficie bagnata e un tempo sul giro più veloce del 3% sulla pista bagnata. Meglio di tutti, tutti questi fattori non influenzano affatto la durata di usura del pneumatico e la resa chilometrica.
Misure
Bridgestone offre una line up completa per T31, sono disponibili tutte le misure all’interno della nostra Tabella.
Misure Pneumatici Anteriori Bridgestone Battlax T31
Misura Anteriore | TL/TT | Specifiche |
110/70 ZR17 M/C 54W | TL | STD |
120/60 ZR17 M/C 55W | TL | STD |
120/70 ZR17 M/C 58W | TL | STD |
110/80 ZR18 M/C 58W | TL | STD |
120/70 ZR18 M/C 59W | TL | STD |
120/70 ZR19 M/C 60W | TL | STD |
110/80 ZR19 M/C 59W | TL | STD |
110/80 R18 M/C 58V | TL | STD |
120/70 ZR17 M/C 58W | TL | GT |
120/70 ZR18 M/C 59W | TL | GT |
Misure Pneumatici Posteriori Bridgestone Battlax T31
Misura Posteriore | TL/TT | Specifiche |
150/70 ZR17 69W | TL | STD |
160/60 ZR17 69W | TL | STD |
160/60 ZR18 70W | TL | STD |
160/70 ZR17 73W | TL | STD |
170/60 ZR17 72W | TL | STD |
180/55 ZR17 73W | TL | STD |
190/50 ZR17 73W | TL | STD |
190/55 ZR17 75W | TL | STD |
140/70 R18 67V | TL | STD |
170/60 ZR17 72W | TL | GT |
190/55 ZR17 75W | TL | GT |