DSTyres

Bridgestone turanza T005

Bridgestone Turanza T005 garanzia e sicurezza testate per voi

La Bridgestone Turanza T005 è il risultato nato da uno studio basato sulle apposite esigenze di guida degli automobilisti, su percorsi asciutti e bagnati. L’iniziativa nasce principalmente per lanciare sul mercato un pneumatico che limitasse i consumi di carburante grazie al suo rotolamento e allo stesso tempo che garantisse un’ottima resa chilometrica . La gomma è stata progettata e ideata in Europa esattamente nel centro tecnico Bridgestone a Castel Romano.

il pneumatico è predisposto per affrontare i 40.000km ed è classificato come A sul bagnato e B come efficienza di consumi con un livello di rumorosità di 72 decibel. Nel test del TÜV batte le sue concorrenti grazie alla resistenza all’acqua e alle tenuta in angolo di sterzo su fondi viscidi.

Per arrivare ad ottenere questi ottimi risultati, gli ingegneri della Bridgestone hanno ideato un innovativo disegno del battistrada. Composto principalmente da una fitta lamellatura sui tasselli e un notevole spazio nella parte centrale della gomma per favorire il drenaggio dell’acqua in caso si presentasse il fenomeno dell’acquaplaning. Questi materiali associati all’utilizzo della mescola NanoPro-TechTM Bridgestone, composti da un altissima percentuale di silice aiutano la gomma ad ottenere il 100% di stabilità sul bagnato, riducendo il consumo del battistrada e di carburante. La casa di produzione garantisce inoltre ottime performance su carreggiate difficili e altissima resa chilometrica dovuta alle sue nove mescole predisposte: una nella spalla, una nel tallone, tre sulla corona, tre insidiate sul rivestimento della tela mentre una come riempimento del cerchietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Torna in alto