DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Piccoli ritocchi anche per Lamborghini Urus in questo 2022

Secondo i dati analizzati negli ultimi anni la Lamborghini Urus da 641 CV è il SUV-supercar  più potente del pianeta, almeno per il momento, in attesa dell’uscita del nuovo SUV Ferrari Purosangue.

Col suo prezzo inziale di quasi 250,000 euro, Urus offre incredibili capacità su pista viste le sue dimensioni. L’auto inoltre ha caratteristiche molto importanti che supercar come Lamborghini Aventador e la Huracán non possono offrire come: sedili posteriori,  un vasto spazio di carico utilizzabile e una capacità di traino che fa gola a molti SUV sul mercato odierno.

A differenza delle sue sorelle supercar, Urus oltre avere delle buone caratteristiche ha anche degli svantaggi come ad esempio la sua artigianalità all’interno dell’abitacolo e gli elevati consumi di carburante, che si sa, quando si acquista una supercar sono da mettere in conto.

Ci sono novità in corso per il 2022?

Per il 2022, Lamborghini non apporterà modifiche degne di nota alla Urus, sembra quasi che si aspettino prima le mosse di casa Ferrari con l’uscita del nuovo SUV Purosangue. La supercar resta ancora in alimentato da un propulsore V-8 biturbo da 641 CV che si abbina a un automatico a otto velocità e alla trazione integrale. La casa automobilistica italiana è nota per l’introduzione di modelli limited edition e pacchetti di aspetto personalizzabili tra loro.

Sebbene la Urus costi quasi 250,000 euro, resta ancora la Lamborghini più economica che si possa acquistare. Aggiungi il fatto che l’auto è omologata per più di due persone e ha un’ampia capienza per quanto riguarda i bagagli, il SUV resta l’auto con il miglior valore nella gamma dell’azienda italiana.

La versione più consigliata per il SUV rispecchia la sua linea altamente aggressiva con il nuovo pacchetto “Pearl Capsule”. Il modello nella sua vernice verde “Verde Mantis” risalta i dettagli esterni neri su mastodontici cerchioni da 23 pollici. La combinazione di colori interni e esterni è studiata appositamente per ottenere il cosiddetto effetto wow.

Agli optional si aggiungono anche i sedili anteriori con sistema di ventilazione e massaggio per un maggiore comfort, regolazioni di potenza sui sedili posteriori, superfici riscaldate, sistema audio aggiornato, portellone automatico a mani libere, sistema di intrattenimento sui sedili posteriori e le modalità di guida Off-Road disponibili.

Motore, trasmissione e prestazioni

La Lamborghini Urus è spinta da un V-8 biturbo che produce una potenza pari a 641 cavalli, già dal rombo tenendo l’auto al minimo si capisce che impronta massiccia abbia questo propulsore, mentre quando lo si spinge a massime velocità il suono Lambo diventa subito riconoscibile.

La trazione del SUV è integrale permanente ed è dotato di una trasmissione automatica a otto velocità che permette di valorizzare qualsiasi picco in accelerazione dandoti alla guida la sensazione di sprint che cerchi in una supercar. Secondo i risultati dei test aggiornati al 2022, Lamborghini Urus è passata ad una velocita da 0 a 100 Kmh in 3,6 secondi percorrendo 400 metri in 11,3 secondi alla velocità di 195 Kmh. Allo stesso modo, Lamborghini stima un picco di velocità massima pari a 305 Kmh.

Lo stile del SUV sportivo Urus fa la differenza anche da dietro il volante, con uno sterzo rapido e una stabilità in curva ad alta velocità che ti genera una grandissima sicurezza di guida. Con molle pneumatiche a tutti e quattro gli angoli, la Urus ha altezze di guida registrabili in base alla sue modalità di guida che desideri utilizzare. I freni carboceramici standard assicurano  una frenata immediata anche a velocità sostenute come 115 Kmh.

Allestimento, comfort e capienza di carico

All’interno di un Urus, i passeggeri sono comodamente predisposti in un comodo abitacolo che è il classico della Lamborghini. I tecnici hanno preso degli spunti di design dei jet-fighter abbondando sull’aerodinamicità, con il pulsante di avvio nascosto sotto un flip cover rosso e il cambio che sembra l’acceleratore di un jet. A sinistra del cambio ci sono leve con la quale puoi gestire tutte le modalità di guida e ti consentono di usufruire di impostazioni con prestazioni personalizzabili.

L’interno dell’abitacolo si presenta ricco di finiture in finta pelle scamosciata e fibra di carbonio, mentre il sistema di infotainment e gli indicatori riconfigurabili arrivano direttamente da Audi. Il sedile posteriore ha un buon spazio per i tuoi passeggeri e può ospitare da due a tre persone a seconda della omologazione dei sedili selezionata. Lo stoccaggio interno è evidenziato da utili porta tasche e un cestino dietro la pila centrale. L’Urus offre anche fino a 622 litri di capienza di carico all’interno del suo portabagagli.

Infotainment e sistemi di connettività

Ogni Lamborghini Urus è dotato delle più recenti opzioni di connettività e infotainment. Insieme a un cluster di indicatori completamente digitale, ci sono due touchscreen integrati nella barra centrale che includono controlli per il sistema di climatizzazione, audio e altro ancora. Gli schermi hanno una grafica nitida e pulita, con icone di grandi dimensioni, ma non sono facili da usare come le classiche manopole e pulsanti tradizionali.

Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

Il SUV Lambo offre anche una serie di varie tecnologie di assistenza alla guida standard e opzionali, tra cui una telecamera per la visione notturna. Per ottenere maggiori informazioni sugli optional vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Lamborghini. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

  • Cruise control adattivo di serie con tecnologia stop-and-go
  • Sensori dell’angolo cieco e avviso di traffico trasversale posteriore
  • Assistenza al parcheggio self-service disponibile

Copertura di garanzia e manutenzioni programmate

La casa automobilistica di supercar italiane non fornisce una lunga garanzia, dovrai accontentarti dei tre anni e nessun limite di chilometraggio. Allo stesso modo, non vengono forniti pacchetti con manutenzione programmata gratuita. Tuttavia, Lamborghini offre piani di garanzia e manutenzione estesa con pagamenti extra.

  • La garanzia limitata copre tre anni o chilometraggio illimitato
  • La garanzia Powertrain copre tre anni o chilometri illimitati
  • Nessun pacchetto di manutenzione programmata gratuita

Misure di pneumatici e marche per Lamborghini Urus

Come abbiamo accennato in precedenza le misure degli pneumatici per Lamborghini Urus possono variare, in aggiornamento 2022 possiamo trovare il SUV supercar con la misura di serie 325/30 ZR23 109(Y), consigliabile un pneumatico di fascia alta come Continental. Mentre le misure standard adattabili sono le solite che hanno accompagnato Urus negli ultimi anni: 285/45 ZR21 (anteriore), 315/40ZR21 (posteriore), mentre sui modelli da 21 pollici sono consigliati gli pneumatici Hankook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 18 =

Torna in alto