DSTyres

Gomme 195/60 r15 – Pirelli Cinturato P1

Se anche la tua auto ha montate le gomme 195/60 r15 invernali, è ora di sostituirli per fare il cambio gomme stagionale. Siamo ormai a metà maggio e il caldo inizia a farsi sentire.

La dicitura della gomma 195/60 R15 è una misura molto ricercata dagli automobilisti. Gli acquisti effettuati nel 2021 sul nostro sito e-commerce DSTyres ci permettono di dire qualcosa in più riguardo su questo pneumatico. Sono tanti infatti che lo scorso anno si sono fatti avanti per acquistare questi pneumatici, molti di loro già esperti ed orientati all’acquisto di ottimi prodotti, mentre altri un po’ meno.

Valutando attentamente i dati delle nostre vendite siamo riusciti a calcolare tramite dei test di natura quantitativa, quali sono le migliori gomme che accompagnano questa misura.

Analizzando la scala che porta al primo gradino del podio, possiamo assegnare questa vittoria alla gomma che ci ha portato più vendite nello scorso anno durante la stagione estiva, il pneumatico Pirelli Cinturato P1. Seguono le gomme presenti nella classifica riportata sulla tabella qui sotto:

Marca della GommaNumero di Vendite (2021)
Pirelli Cinturato P1846 pz
Micheli Energy Saver +784 pz
Kleber Dynaxer Hp4548 pz
Nankang Cross Season ( vendita locale)358 pz
Hankook Kinergy Eco340 pz

Che auto monta 195/60 R15?

Anche se può sembrare una misura ormai superata, ancora molte auto utilizzano le gomme 195/60 R15. I veicoli che hanno montata questa sezione di pneumatici sono per lo più utilitarie di fascia media, infatti è molto raro trovare auto come berline o cupè che abbiano installati questo tipo pneumatici. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le auto che escono di serie con queste gomme:

  • Golf V 1.6 (modello base)
  • Alfa Romeo 147
  • Opel Astra
  • Volvo V70
  • Alfa Romeo GT
  • Ford Fiesta 05/08
  • Mini One
  • Audi A1

Come possiamo ben notare le auto che hanno di serie questi pneumatici non sono di ultima generazione, ma possiamo garantire tramite il nostro test sulle vendi che la richiesta di queste gomme con sigla 195/60 R15 spopola ancora per le strade italiane.

La classifica vendite del 2021 di DSTtres assegna il  premio come miglior pneumatico della categoria 195/60 R15 a Pirelli Cinturato P1. Molti di voi penseranno, ma come si fa a valutare un pneumatico in base alle vendite? Infatti molti di voi hanno ragione.

 Principalmente il nostro team non ha valutato l’eccellenza della gomma in base alle vendite, ma sono stati fatti dei sondaggi sugli utenti che hanno acquistato da noi. A quanto pare la Pirelli Cinturato P1 secondo le informazioni prese dai nostri clienti, è una gomma con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto è un pneumatico con una grandissima resa chilometrica. Tanti degli utenti contattati hanno vantato una durata di vita della gomma che si aggira attorno ai 30/35 mila km. Non male per un pneumatico ad uso urbano ed extraurbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + cinque =

Torna in alto