DSTyres

Gomme evergreen – Gli pneumatici cinesi ecologici

Evergreen è un piccolo marchio proveniente della più grande casa di produzione di pneumatici cinesi chiamata Sailun.  I loro prodotti sono tutti generalmente molto simili tra loro, e offrono quasi tutti forniture di pneumatici affidabili ed economici, anche se uno dei vantaggi di Evergreen è quella di ridurre l’impatto ambientale con le sue tecnologie di mescole avanzate. In quanto tali, i materiali utilizzati durante la produzione delle gomme Evergreen sono più sicuri e impiegano pratiche più rispettose dell’ambiente durante la lavorazione e non solo, questi pneumatici hanno anche una buona resistenza al rotolamento e sono in grado di trattenere più a lungo la dispersione di particelle nell’aria durante la fase di consumo su strada.
Se sono efficienti nel farlo come i brand primari che spopolano sul mercato ancora non è chiaro, ma potresti prendere in considerazione l’acquisto di un set di queste se stai cercando pneumatici economici e sicuri che non danneggeranno troppo la natura dopo essere stati consumati. L’idea di acquistare dei prodotti sicuri certamente ti aiuterà ad ottenere maggiori prestazioni della tua auto, ma non ti costerà molto degli altri pneumatici cinesi della stessa linea di Evergreen.
In termini tecnici, il loro principale vantaggio è la loro durata e la riduzione dell’impatto che hanno le gomme esauste sull’ambiente. Possono durare in media fino a 36.000 km. È, senza dubbio dovuto al fatto che i materiali utilizzati sono considerati “ecologici”. Di conseguenza, i loro pneumatici durano molto più a lungo.
Ma per quanto riguarda la loro qualità a 360 gradi, le gomme non sono impeccabili. Per esempio, il pneumatico può scivolare molto più bruscamente quando si trova su un terreno bagnato, a differenza delle buone prestazioni sulle superfici asciutte, nel bagnato gli pneumatici Evergreen sembrano perdere più aderenza rispetto ad una gomma cinese di fascia media. Lo stesso vale per la fanghiglia e la neve durante l’inverno, anche se le loro prestazioni invernali sono molto migliori in questo caso.
Il comfort di guida può considerarsi buono. A seconda delle strade che si percorrono, spesso sono quasi silenziosi. Anche se non lo fossero, il prezzo basso di queste gomme copre qualsiasi lacuna. Possiamo valutare i pneumatici Evergreen buoni, attribuendo un voto dal team di dstyres.it con 3,0 su 5,0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tredici =

Torna in alto