DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Gomme di camion cinesi – Ling Long e Sailun una garanzia per il tuo autocarro

Il mercato degli pneumatici cinesi si è esteso persino nel mondo degli autocarri e articolati. Sono tantissimi gli imprenditori nel ramo dei trasporti che scelgono pneumatici provenienti dall’Asia per effettuare il cambio gomme sui loro mezzi. Le gomme cinesi infatti hanno maturato negli ultimi anni un’ottima reputazione sul territorio europeo tanto da portare alle aziende che trattano questa tipologia di prodotto molti vantaggi in termini di fatturato. Il nostro sito e-commerce infatti vende tutti i giorni decine di gomme di camion cinesi.

Ma come hanno fatto questi modelli di gomme ad avere un grande successo in cosi poco tempo? Per esperienza personale possiamo assicuravi che nel nostro piccolo molti camionisti che portano questi bestioni sono rimasti più che soddisfatti tanto da paragonare Ling Long e Sailun ai brand di spicco che popolano il mercato. Oltre questo, i due colossi cinesi produttori di pneumatici hanno rassicurato i loro acquirenti, come? Le due potenze Ling Long e Sailun testano le loro gomme in maniera costante e con macchinari innovativi, basti pensare che la Sailun ha già maturato 9 brevetti registrati sulla produzione di pneumatici.

Quanti chilometri possono percorrere le gomme cinesi su un camion?

Partiamo dal principio che la resa chilometrica di ogni gomma per camion e autocarro può variare per via di molteplici fattori, tra cui: l’efficienza dell’assetto, ogni quanto viene svolto il controllo della pressione gomme, condizioni del manto stradale e lo stile di guida di ogni autista.

Un pneumatico cinese non ha la stessa durata chilometrica di una gomma di marca primaria. Anche se le due gomme cinesi che vi stiamo presentando svolgono dei rigidi test su mescole e struttura degli pneumatici, non sono ancora paragonabili ai grandi marchi per quanto riguarda la loro durata, infatti in media il battistrada su una ruota di camion che monta Michelin o Pirelli è in grado di riuscire a percorrere oltre 130.000 km mentre un prodotto cinese solitamente resta efficiente fino a 90/100.000 km, dopodiché inizia a perdere di aderenza e le performance sono scarse.

Perché scoppiano le gomme dei camion?

Alcuni camionisti sono ancora un po’ scettici riguardo gli pneumatici cinesi, pensano che lo scoppio di una gomma di camion sia dovuto alla scarsa efficienza del prodotto, ma cosi non è. Le ruote del camion esplodono in viaggio per via della loro scarsa pressione, quando una gomma è molto sgonfia ed è costretta a subire importati carichi per lunghi viaggi, la velocità elevata abbinata al basso gonfiaggio ne determinano il cedimento.

Le misure più vendute in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =

Torna in alto