DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Gomme moto Metzeler

Dove  vengono prodotti i pneumatici metzeler?

METZELER
STATO GERMANIA
NASCITAMONACO DI BAVIERA NEL 1863
CHIUSURAANNO 1975
VENDITA POROTTO PRINCIPALEPNEUMATICI PER MOTO
SITO WEB UFFICIALEwww.metzeler.com

Gomme moto metzeler opinioni

Non vogliamo nascondervi che all’interno del nostro sito e-commerce gli pneumatici metzeler sono uno dei prodotti più venduti e più ricercati dai motociclisti, con una percentuale altissima di clienti soddisfatti. Ma prima di parlare dei prodotti metzeler andiamo a scoprire insieme chi è questo colosso tedesco.

Metzeler fu fondata nel 1863 da Robert Friederich Metzeler, quando aprì la sua prima rivendita di pneumatici a Monaco di Baviera. Negli anni successivi l’azienda fu in continua evoluzione, infatti si passò dalla rivendita alla fabbricazione di prodotti in gomma.

Nel 1933 metzeler costruisce il primo pneumatico con gomma sintetica. Prima della crisi del 1978 e 1979 la casa di produzione si dedicò solamente alla produzione di pneumatici per moto, successivamente lanciò sul mercato il primo pneumatico senza camera d’aria.

Il 1986 fu un anno fondamentale per metzeler , che entrò a far parte del gruppo Pirelli. Dove negli anni a seguire ottennero brevetti esclusivi su tecnologie e mescole destinati ad utilizzo sportivo e stradale.

L’impronta di metzeler nel mondo sportivo risale al lontano 1925 dove da allora collezionò numerosi successi sull’ambito dell’enduro.

gomme moto online metzeler

Adesso che abbiamo un quadro completo del marchio metzeler possiamo analizzare quali sono gli pneumatici che più scelgono i nostri fedelissimi clienti, passando dal classico pneumatico stradale, da quello su pista sino ad arrivare agli pneumatici da sport estremi come enduro e motocross.

metzeler mc360

La metzeler mc360 MID HARD è una la gomma ideale per terreni medi e duri. Grazie al suo disegno CBK ogni tassello è capace di ottimizzare la resistenza allo strappo e garantire ottime performance su varie tipologie di circuiti.

metzeler cruising

Le gomme metzeler cruisetec è la classica gomma sport-tournig, che grazie alle sue carcasse robuste e la sua linea aggressiva è in grado di reggere montata su moto di grosso carico. La sua bimescola favorisce il riscaldamento della gomma in tempi molto brevi, mentre la mescola in silice garantisce ottima aderenza su fondi bagnati.

metzeler sportecM5

Il pneumatico metzeler sportec M5 interact è la tipica gomma che tutti noi conosciamo con il nome di supersport. La tecnologia interac composta da 5 corde che attraversano il pneumatico, lo rendono più agile e reattivo in fase di grip. Un pneumatico come questo solitamente lo consigliamo a chi ha una guida aggressiva della moto, ma in particolare ai pistaioli, per la sua lunga resa chilometrica, ma soprattutto il pneumatico da ottime performance anche a consumo inoltrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − quattro =

Torna in alto