Gli pneumatici Heidenau K60 sono stati testati per garantire un utilizzo superiore ai 10.000km
Heidenau è un marchio tedesco noto soprattutto per i suoi pneumatici cruiser e sidecar. Non è proprio un costruttore di pneumatici di prima categoria di alte prestazioni. La fabbricazione si basa nella costruzione di alcuni pneumatici da corsa vintage e non solo, ma non vedrai i pneumatici Heidenau su moto nuove di alta gamma come superbike.
I K60 Scout sono pneumatici 50/50 Dual-Sport, il che significa che offrono un buon compromesso tra le prestazioni stradali e le uscite fuoristrada.
Livello di rumorosità su Strada della Gomma
Gli pneumatici si presentano molto rumorosi su tragitti autostradali, la parte anteriore tende ad essere abbastanza rumorosa superati i 100 km h. Il davanti durante frenante brusche improvvise si presenta abbastanza instabile, tutto sommato su moto di nuova generazione provviste di ABS e Traction Control ci si riesce ad avere un discreto controllo, persino sul bagnato.
Prova Off-Road
Sulle prestazioni da fuoristrada, questi K60 Scout sono abbastanza buoni per qualsiasi motociclista in cerca d’avventura. Non sono le migliori gomme sul mercato, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo, in più non si resta bloccati nel fango. La gomma in sostanza può praticamente muoversi dappertutto basta che si attenga a girare su terreni da enduro morbido.
La K60 Scout offre un buon equilibrio tra la guida su strada, prestazioni fuoristrada e resa chilometrica. Per chi percorre lunghi viaggi con itinerari off-road e non vuoi sostituire il pneumatico posteriore dopo pochi chilometri, il modello K60 è la scelta giusta.
Pneumatici dual sport 50/50
La gomma non è paragonabile ai grandi brand che dominano le strade come le Pirelli Scorpion Trail che nell’ingresso in curava sono molto più sicure e affidabili. Inoltre, non offrono lo stesso grip di una Continental TKC 80. Oltre alla durata, non sono pneumatici super performanti su nessuna superficie. Consigliamo l’acquisto delle Heidenau K60 solo a chi cerca una gomma economica, ma soprattutto a chi non ha alte aspettative di guida. Diciamo che questo pneumatico è un buon compromesso per tutti coloro che utilizzano la moto su strada e fuoristrada percorrendo tantissimi chilometri.