DSTyres

Metzeler Racetec RR K2

Gli pneumatici Metzeler Racetec RR K2 sono disponibili sul mercato in diverse versioni. Le varianti  di scelta sono:

  • K1
  • K2
  • K3
  • Versione (sviluppata per la pista)

Metzeler Racetec RR K2 Test

Nei test svolti su Metzeler Racetec RR, sono stati esaminati attentamente quelli che sono i punti più importanti che un pneumatico come Racetec RR dovrebbe rispecchiare.

Se sei alla ricerca di pneumatici resistenti al bagnato,  confortevoli da guidare durante le giornate estive ma soprattutto che facciano tanti chilometri qui sotto troverai le domande più frequenti alla quale il team dstyres risponderà basandosi sui dati dei test.

Domande

  • Come si comporta il Metzeler Racetec RR sull’asciutto?
  • in condizioni di bagnato?
  • Qual è il comfort di guida?
  • Quanto dura il battistrada della gomma?  

Risposte

  • Aderenza su strade asciutte: Uno dei vantaggi del Metzeler Racetec RR K2 è la sua aderenza su strade asciutte. Soprattutto nelle curve mostra il suo vero potenziale, anche ad alte velocità l’attaccamento al suolo è solido e compatto, anche con temperature inferiori a 20°, tanto da dare una sensazione di tranquillità al pilota. Il prerequisito è che la gomma sia entrata prima in temperatura.
  • Aderenza su strade bagnate: A causa della piccola struttura, che a prima vista sembra molto agile, l’aderenza su strade bagnate non è la migliore. Quando si guida dritto, l’aderenza è ancora a posto, ma nelle curve (senza battistrada all’esterno) la gomma scivola abbastanza rapidamente.
  • Proprietà di frenatura: Le caratteristiche di frenata del Metzeler Racetec RR K2 sono molto buone su strade asciutte. Fornisce sicurezza in tutte le aree, anche in frenata brusca. Sotto la pioggia bisogna fare attenzione, perché la gomma può scivolare rapidamente, soprattutto in frenata in curva.
  • Comfort: Il comfort di guida del Metzeler Racetec RR è molto buono. Grazie all’ottima aderenza la guida risulta piacevole divertente e sicura. Altamente raccomandato anche in termini di guida sportiva.
  • Usura / chilometraggio degli pneumatici: Il chilometraggio della Metzeler Racetec RR dipende molto dallo stile di guida. Con uno stile di guida molto aggressivo  la gomma è solita a durare all’incirca 2000 . Se invece le modalità di guida sono più soft il pneumatico può raggiungere un chilometraggio pari a 3000 chilometri senza alcun problema.

Tuttavia, la gomma anteriore è molto più soggetta ad usura, per via della sua struttura molto ristretta.  Se si spinge sempre la gomma anteriore al limite la sua resa è pari a 700 chilometri. Il pneumatico anteriore ha avuto buoni risultati solamente durate i test.

 Esperienze personali con Metzeler Racetec RR K2

Il nostro team dstyres ha deciso di provare Metzeler Racetec RR in una calda giornata di maggio in Sardegna. I riscontri sono stati positivi soprattutto sui tratti di corsa non veloce fino a “130 Km/h”. Questo significa che la gomma ha dimostrato molto bene i suoi punti forti, in particolare nella fase di grip, è riuscita a convincerci solo come pochi pneumatici riescono a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Torna in alto