Maxxis Trepador, definito dagli amanti del off-road il mostro della strada. Ecco come viene visto dagli automobilisti più avventurieri questo pneumatico Mud Terrain Radial.
Il Maxxis Trepador è un pneumatico radiale dai lineamenti aggressivi, robusto e resistente, progettato per le condizioni climatiche più estreme e difficili, ma allo stesso tempo è una gomma che rende delle buone performance anche su strada. Questa gomma è stata ideata inizialmente per soddisfare le richieste degli amanti del 4×4, si adatta molto facilmente a quelli che possiamo definire terreni fangosi estremi, sono quelli dove solitamente ci si trova più in difficoltà e dove l’auto sprofonda con grande facilità. L’accattivante disegno del battistrada del Trepador è costituito da massicce lamelle orizzontali, anse separate da profondi vuoti autopulenti. La linea del battistrada è stata progettata per incanalare l’acqua dal centro agevolandone il drenaggio, questo sistema riesce ad aver un’ottimo risultato persino col terreno fangoso allontanandolo dal centro del pneumatico.
Le 7 Prestazioni Maxxis Trepador
Le sue prestazioni su strada sono notevolmente aiutate dalla rete di lamelle che attraversano tutte le anse che entrano in contatto con il manto stradale. il design del battistrada avvolgente dei fianchi. Sebbene non sia aggressivo e impressionante come il modello Maxxis Creepy Crawler, ha il compito di proteggere da eventuali strappi durante la fase di trazione quando si utilizza la modalità 4×4. Uno delle pecche di questi pneumatici è la scarsità di misure comuni.
- Anse a spalla sfalsate per una maggiore trazione su terreni irregolari.
- Il design aggressivo del battistrada direzionale offre un’eccellente stabilità di guida su tutti i tipi di terreno.
- La lamella del battistrada multicurvata migliora la trazione sul fango riducendo i tempi di frenata.
- La predisposizione degli organi del battistrada garantisce una maggiore area di tra la gomma e il terreno migliorando la sicurezza e la maneggevolezza.
- La struttura del pneumatico rinforzato con cinghia in acciaio migliora la resistenza alle forature e ne prolunga la resa chilometrica.
- Costruzione radiale a doppia cinghia in acciaio per un’usura e un’uniformità durature.
- Cappuccio in nylon pieno avvolto a spirale senza giunti per una maggiore resistenza e stabilità.
Conclusione
La guida fuoristrada estrema richiede una gomma resistente all’uso, Maxxis Trepador è il pneumatico giusto con queste caratteristiche. Durante la guida avrai una facile maneggevolezza anche su terreni accidentati e rocciosi. Questo pneumatico resistente alle forature offre durata e controllo in qualsiasi condizione atmosferica, pur fornendo eccellenti prestazioni di frenata e guida.
Sulla nostra piattaforma e-commerce disponibile tutta la gamma Maxxis per gli appassionati di Off-Road più estremo. Tutte le misure che cerchi sono disponibili qua sotto:
Tabella delle Misure più Comuni
Maxxis Trepador | 205/70 R15 104Q |
Maxxis Trepador | 205/80 R16 110Q |
Maxxis Trepador | 31X10.50R15 109Q |
Maxxis Trepador | 33X12.50R15 108Q |
Maxxis Trepador | 35X12.50R15 113Q |
Maxxis Trepador | 35X12.50R17 119Q |