DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

I 3 Luoghi da visitare in Sardegna nel 2022 con un Harley Davidson

La tua passione è quella di guidare la moto e fare tanti Km? Allora non puoi non percorrere le bellissime strade della Sardegna con la tua Harley Davidson. Se sei in cerca di gite in giornata in moto, in questo articolo troverai le 5 mete più gettonate dell’isola più antica del mondo a bordo della tua amata Harley.

Meta numero 1: Il Supramonte di Orgosolo

Un itinerario unico per chi ama le gite in moto in contatto con la natura. Il Supramonte offre dei bellissimi paesaggi da visitare pieni di cultura e divertimento. Orgosolo è proprio uno di questi paesi, durante il periodo estivo non ha nulla da invidiare alle mete balneari sarde. I suoi vasti paesaggi offrono una vista mozzafiato, chi guida una moto Tourer come Harley Davidson non avrà nessun problema a godere del bellissimo panorama dell’alto piano calcareo. Per chi volesse intraprendere questo percorso consigliamo fortemente la panoramica che passa da Oliena fino ad arrivare ad Orgosolo. Per la tipologia di tragitto le gomme ideali da installare sulla vostra Harley sono le Metzeler Cruisetec, già testate e approvate per il percorso nel Supramonte.

Consigli su cosa fare dopo le gite in moto in giornata

Nel periodo di agosto esattamente il 15, si svolge una meravigliosa processione per le vie del paese. L’evento va di anno in anno ad accogliere sempre più turisti e persone da tutta la Sardegna. La processione vede protagonisti dei cavalieri che attraversano il paese con i loro cavalli come di tradizione. Un buon motivo in più per restare e ammirare i famosissimi murales di nelle vie del centro.

Rendi la tua vacanza indimenticabile, prenota qui le migliori strutture su booking.com

Meta numero 2: Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è un piccolo paese che affaccia sul mare, nelle belle giornate di sole si riesce a vedere il confine con la Corsica. Le strade panoramiche che si possono percorrere per arrivarci son due, da Sassari oppure da Olbia (Costa Smeralda). In entrambi in casi ci si immerge in un mix di colori che coprono dall’azzurro del mare al verde della macchia mediterranea. Durante questo gite in moto in giornata ci si imbatte nelle spiagge più belle del Nord Sardegna. Il nostro consiglio una volta giunti a Santa Teresa di Gallura è quello di arrivare fino al faro di “Capo Testa” per godere di una vista straordinariamente “Wild”. La strada per Santa Teresa di Gallura può considerarsi abbastanza curata, qui proponiamo di attraversare il percorso con una gomma un pochino più leggera rispetto alla precedente, le Pirelli Night Dragon. Ottime per questa tipologia di asfalto.

Consigli su cosa fare dopo le gite in moto in giornata

Se si passa pe Santa Teresa nel mese di agosto non si può non assistere allo straordinario evento organizzato alla Valle della Luna, sto parlando del “The Moon Valley Concert”. Concerto che vede protagoniste persone di ogni etnia. Molto bello lo consigliamo.

Rendi la tua vacanza indimenticabile, prenota qui le migliori strutture su booking.com

Meta numero 3: Bosa/Alghero

Una delle mete motociclistiche più ambite da chi ama le gite in giornata in moto, è la strada litoranea che porta Bosa ad Alghero. Mentre si percorre la strada ci si sente immersi tra l’azzurro del mare e l’ombra della montagna, un’esperienza assolutamente da non perdere. Durante il tragitto non si perde di vista il mare e se ci si trova per strada durante il calar del sole il tramonto regala dei bellissimi colori fino a che il sole non scompare tra le onde del mare. Per affrontare questo breva ma straordinario itinerario lo pneumatico che il nostro team di dstyres.it consiglia è la classica gomma Avon Cobra Chrome, un pneumatico abbastanza economico e con un basso livello di rumorosità.

Consigli su cosa fare dopo delle gite in moto in giornata

Il periodo più adatto per attraversare la litoranea cade nel mese di aprile, dove si può partecipare all’evento sul Ponte Vecchio del Lungo Temo che si svolge a Bosa tra il 22/25 “il Bosa Beer Fest”. Un’attrazione che porta a partecipare i migliori street food e i birrifici artigianali di tutta Italia.

Rendi la tua vacanza indimenticabile, prenota qui le migliori strutture su booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − due =

Torna in alto