DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Nuova Audi A3 2023 – Sportività e compattezza

Intro

Oltre a vantare un’elevata maneggevolezza e agilità su strada, la nuova Audi A3 2023 è un sovrapporsi di contenuti molto interessanti racchiusi all’interno delle quattro porte.

Considerando il fatto che la nuova A3 fa parte del segmento minore di Audi, anche la tecnologica a sua volta è in linea con un pacchetto più piccolo e meno costoso, ma ciò non la rende meno desiderabile della sua rivale BMW Serie 2 Gran Coupé.

L’interno della nuova Audi A3 2023 è accogliente e innovativo, dotato di un ampio display per l’infotainment e di un quadro strumenti digitale che rende l’auto lussuosa e allo stesso tempo ne agevola le funzionalità di guida.

Il quattro cilindri 2.0 TFSi da 190 CV è di serie, mentre il sistema di trazione integrale Quattro di Audi è optional aggiuntivo. Per chi è alla ricerca di prestazioni sportive su un auto di piccolo-medie dimensioni vale la pena optare per la linea più potente, l’Audi S3.

Novità 2023

Tutti i nuovi modelli sono ora equipaggiati da fari a LED e da i braccioli delle portiere più comodi ed eleganti. L’allestimento Premium Plus viene offerto con un pacchetto di illuminazione interna a LED, mentre il cruise control adattivo può essere aggiunto all’allestimento Premium di base come opzione indipendente. Il pacchetto opzionale Convenience è ora dotato di un pad di ricarica wireless per smartphone, mentre Il pacchetto Black Optic include ora esclusivi cerchi in lega da 18 pollici.

Listino prezzi nuova Audi A3 2023

La nuova Audi A3 2023 ha un prezzo di listino che parte da 29.600 euro per la linea Sportback e si evolve con:

  • 30.900 euro per la linea Sedan
  • 33.750 euro per la linea Sportback g-tron
  • 42.150 euro per la linea Sportback TFSI e
  • 52.650 euro per la linea Sportback TFSI
  • 53.950 euro per la linea Sedan TFSI
  • 64.250 euro per la linea RS3 Sportback
  • 67.350 euro per la linea RS3 Sedan

Motore, cambio e prestazioni di guida

Sui modelli europei Audi offre come sempre una grande varietà di scelta sui propulsori, tra cui i più gettonati: un 2.0 TFSi da 190 CV e un diesel 2.0 TDI da 200 CV; invece per il mercato americano Audi lascia a disposizione un’unica scelta, un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 201 CV con un sistema ibrido a 48 volt. La trazione anteriore è di serie su tutti i modelli con un cambio automatico a sette rapporti, mentre la trazione integrale è un optional aggiuntivo.

Interni, comfort e capacità di carico

I designer Audi hanno ripreso lo stile inconfondibile dell’A4 sulla nuova A3 2023, conferendole una maggiore personalizzazione. Due grandi bocchette d’aria fiancheggiano il display dell’indicatore dell’auto e un pannello cucito riveste la parte superiore della plancia, i sedili sportivi dispongono di rivestimenti in finto camoscio con delle superfici di seduta trapuntate.

Gli spazi di carico non sono particolarmente ampi, il bagagliaio della A3 ospita comodamente tre valige a mano ed è appena sufficiente per una spesa medio-grandi dimensioni.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

I sistemi tecnologici di assistenza alla guida sono particolarmente invitanti sulla nuova A3, implicano funzioni di base come la frenata automatica d’emergenza di serie e tecnologie più avanzate disponibili nei pacchetti opzionali. I principali sistemi di sicurezza includono:

  • Frenata d’emergenza automatizzata di serie con rilevamento dei pedoni
  • Avviso di deviazione dalla corsia disponibile con assistenza al mantenimento della corsia
  • Cruise control adattivo disponibile

Copertura di garanzia e manutenzione programmata

Il pacchetto di garanzie standard di Audi non è molto appetibile secondo certi aspetti, sia la garanzia limitata che quella sulla catena di distribuzione sono all’altezza di quelle offerte da BMW. La copertura di garanzia copre:

  • Garanzia limitata 4 anni o 80.000 chilometri
  • Garanzia sulla catena di distribuzione 4 anni o 80.000 chilometri
  • Nessuna manutenzione programmata gratuita

Migliori gomme per la nuova Audi A3 2023

A conferire il giusto equilibrio su strada alla nuova Audi A3 2023 ci pensa Bridgestone con il suo pneumatico Turanza T005, una gomma con bassissimo impatto ambientale e da un’eccellente resa chilometrica e tenuta stradale. Questa gomma infatti ottimizza al meglio le sue performance su ogni tipologia di strada, soprattutto su bagnato, questo grazie alla sua mescola NanoPro-Tech che la rende più sicura e performante.

MarcaModelloMisura pneumaticoVoto da 1 a10
logo bridgestone
Turanza T005 tranza t005 235 35 R19 91Y9,2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + sedici =

Torna in alto