DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Audi A5 2023 – L’arte incontra la sportività

Intro

Sei alla ricerca di un auto dallo stile e dai lineamenti futuristici? La nuova Audi A5 2023 allora può essere una scelta più che affiatata se desideri una berlina o un coupé che faccia invidia ai tuoi amici.

L’Audi A5 è due porte a quattro posti sfoggia un design accattivante assieme ad un ampio bagagliaio comodo per chi ama viaggiare.

La nuova Audi A5 è dotata di trazione integrale, accompagnata da un quattro cilindri turbo da 261 CV associato a un cambio automatico a sette rapporti. Per gli amanti dell’adrenalina invece Audi riserva una maggiore potenza con la gamma S5 da 349 CV.

Novità 2023

Per il 2023 Audi ha apportato diverse modifiche all’equipaggiamento della A5, tutte le vetture ora includono di serie il design esterno S line, le soglie illuminate, gli inserti in legno naturale di quercia grigia, i sedili anteriori sportivi, i fari a LED con design Matrix e i nuovi cerchi da 18 pollici.

I modelli Premium Plus incorporano un sistema audio Bang & Olufsen, il pacchetto Black Optic Plus offre un paraurti posteriore sportivo, uno spoiler e terminali di scarico neri, mentre il pacchetto Convenience include il cruise control adattivo.

È disponibile anche un nuovo pacchetto per gli interni Audi Sport, che aggiunge cuciture rosse e inserti in carbonio dalla RS5.Infine, il colore grigio Chronos sostituisce il colore esterno grigio Quantum precedentemente disponibile per la A5.

Listino prezzi nuova Audi A5 2023

Il fascino della nuova Audi A5 rispecchia il suo prezzo di listino che vale ogni singolo centesimo di quest’auto, parte da 50.350 euro per le due line base Coupé e Sportback. Se invece si vuole alzare l’asticella Audi offre la possibilità di scegliere il top di gamma con le versioni:

  • Sportback g-tron a 52.450 euro
  • Cabriolet a 57.350 euro
  • S5 Coupé TDI e S5 Sportback TDI a 85.700 euro
  • S5 Cabriolet TFSI a 92.700 euro
  • RS5 Coupé e RS5 Sportback a 104.900 euro

Motore, cambio e prestazioni di guida

La nuova Audi A5 del 2023 che utilizza un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri da 261 CV si è dimostrata veloce come la sua precedente versione da 248 CV, percorrendo 100 km/h in soli 4,8 secondi.

L’auto rimane stabile e confortevole da guidare persino su strada tortuosa, lo sterzo è preciso e ben bilanciato ed assieme all’efficienza delle sue sospensioni ne aumenta le prestazioni, anche il sistema di trazione integrale Quattro aiuta, favorendo l’equilibrio del telaio e fornendo un’erogazione di potenza impeccabile nelle curve ad alta velocità.

Interni, comfort e capacità di carico

L’abitacolo della nuova A5 è moderno, elegante e ben costruito, il luogo ideale per chi sfrutta l’auto per lavorare e percorre molti chilometri. Gli interni sono costruiti con materiali di alta qualità, dai pannelli delle portiere ai sedili ricamati che donano all’auto un look elegante e sportivo allo stesso tempo. Il volante è rivestito in pelle e un braccio elettronico spinge la cintura di sicurezza in avanti per facilitarne la presa. I sedili sono un po’ stretti ma offrono comfort a sufficienza per sostenere lunghi viaggi di lavoro, mentre lo spazio per le gambe è molto esteso.

La bellezza dell’abitacolo della nuova Audi A5 2023 distoglie del tutto lo sguardo dai tasselli mancanti come: i braccioli poco imbottiti, i sedili posteriori riscaldati o il volante regolabile elettricamente, tutti optional che farebbero la differenza. Il bagagliaio spazioso e gli schienali posteriori flessibili e ripiegabili offrono un’ottima capacità di carico, con i sedili posteriori ripiegati la nuova A5 ospita comodamente la bellezza di 15 bagagli a mano.

Infotainment e sistemi di connettività

Audi offre numerose funzioni di infotainment di serie su tutti i modelli A5, tra cui lo streaming audio e telefonico Bluetooth assieme alla connettività USB. Uno schermo touchscreen da 10,1 pollici è posizionato in maniera corretta sulla plancia, mentre il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. La navigazione è opzionale, così come il sistema audio Bang & Olufsen con 19 altoparlanti.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Vale la pena di notare che la frenata automatica d’emergenza e l’avviso di deviazione dalla corsia sono di serie, ma le caratteristiche di assistenza alla guida più costose della Nuova Audi A5 rimangono optional aggiuntivi. I sistemi di sicurezza includono:

  • Avviso di collisione in avanti di serie con frenata d’emergenza automatica
  • Avviso di corsia di serie
  • Cruise control adattivo disponibile

Copertura di garanzia e manutenzione programmata

La garanzia Audi entra nella media del segmento, eguagliando molti dei suoi rivali come la nuova BMW Serie 3 2023, includendo:

  • Garanzia limitata copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • Garanzia sulla catena di distribuzione copre quattro anni o 80.000 chilometri.
  • Nessuna manutenzione programmata gratuita

I migliori pneumatici per la Nuova Audi A5 2023

Come si può gestire al meglio cosi tanta sportività e potenza? La risposta alla domanda è semplice; equipaggiando sulla nuova Audi A5 2023 gli pneumatici Continental ContiSportContac 6, in modo da poter ottenere il massimo controllo di guida in qualsiasi condizione.

Le Continental ContiSoprtContact 6 sono costruite con un disegno del battistrada ottimizzato e composto da dei Macro-Blocchi che hanno il compito di offrire una maggiore maneggevolezza in curva e un’ottima precisione dello sterzo. La tecnologia Arleon 350 inoltre permette all’auto un’ulteriore stabilità sino a 350 KM/h grazie alla cintura tessile ibrida adattiva.

MarcaModelloMisura pneumaticoVoto da 1 a 10
logo continentalContiSportContact 6sportpremiumcontact 6235 35 r19 96Y9.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − cinque =

Torna in alto