DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Nuova Audi A7 2023 – Tutta la cura dei dettagli

Intro

La nuova Audi A7 2023 rappresenta tutta l’eleganza evolutiva che rende questa berlina a due volumi simile a una coupé, un vero e proprio spettacolo. Dietro la grande calandra esagonale è ben posizionato un feroce propulsore V6 turbo da 335 CV collegato a un cambio a doppia frizione che invia la potenza al sistema di trazione integrale Quattro di Audi.

Grazie all’elevata motorizzazione ai bassi regimi, la A7 ha abbastanza potenza per sfrecciare senza problemi; la sua maneggevolezza è completata da una guida ragionevolmente fluida, anche sei il vero brivido lo si sfiora con la gamma  Audi S7 da 444 CV e RS7.

L’ultima iterazione del sistema di trazione integrale Quattro di Audi disaccoppia l’asse posteriore in presenza di carichi leggeri per migliorare l’efficienza dei consumi, il chè permette alla A7 di raggiungere l’impressionante valore di 7,847 l/100 km sui tragitti autostradali, anche alle velocità più sostenute.

All’interno la nuova A7 2023 vanta una qualità costruttiva impeccabile, le finiture che uniscono le superfici in pelle e le interfacce digitali sono un elegante mix di materiali. Tra i nuovi aggiornamenti sono disponibili le tecnologie MMI touch response e un ampio display head-up.

Novita 2023

Audi migliora l’equipaggiamento di sicurezza di serie della A7 per il 2023. Ogni A7 è ora dotata di cruise control adattivo con assistenza al mantenimento della corsia. I modelli Prestige ottengono il Remote Park Assist Plus. Infine, l’ibrido plug-in Audi A7 TSFI non sarà offerto per il model year 2023.

Dimensioni Audi A7 2023

La Audi A7 Sportback è una berlina a quattro porte con un design coupé, con una lunghezza di circa 4,97 metri, una larghezza di circa 1,91 metri e un’altezza di circa 1,42 metri. Il passo, ovvero la distanza tra gli assi delle ruote anteriore e posteriore, è di circa 2,92 metri. Il bagagliaio ha una capacità di circa 535 litri, che può essere ampliata fino a circa 1.390 litri abbassando i sedili posteriori.

Motore, cambio e prestazioni alla guida

La nuova Audi A7 2023 monta di serie un propulsore V6 turbo che eroga 335 cavalli e 500 Nm di coppia. Questa potenza viene trasmessa alla trazione integrale Quattro di Audi attraverso un cambio automatico a sette rapporti. Il motore V-6 di serie della A7 utilizza anche un sistema di assistenza ibrida a 48 volt che riduce al minimo il ritardo del turbo e favorisce il funzionamento in modalità stop/start.

Il sofisticato sistema di trazione integrale fornisce un eccellente mantenimento sul bagnato e sull’asciutto, il cambio automatico reagisce perfettamente agli input dell’acceleratore. La nuova linea A7 può essere equipaggiata con cerchioni da 21 pollici opzionali, cha associati alle sospensioni Audi limitano i movimenti della carrozzeria e aumentano la rigidità.

Interni, comfort e capacità di carico

L’abitacolo della nuova A7 è caratterizzato da un’impeccabile cura delle finiture e da materiali di alta qualità. Ogni abitacolo è dotato di illuminazione ambientale, sedili anteriori riscaldati, superfici di seduta in pelle, tetto apribile panoramico, climatizzatore a tre zone e altro ancora. Queste funzioni sono controllate esclusivamente attraverso i touchscreen, il che è fastidioso.

Audi offre anche una posizione di guida sportiva, completata da un’eccellente visibilità esterna. I passeggeri dei sedili posteriori hanno a disposizione una serie di optional, tra cui: climatizzatori, prese di corrente per ricaricare i dispositivi e persino sedili riscaldati. Il sedile posteriore può ospitare comodamente due adulti.

La capienza di carico del bagagliaio ospita al suo interno sei bagagli a mano, l’auto può contenere anche 18 bagagli con i sedili ripiegati.

Infotainment e sistemi di connettività

Tutte le A7 sono dotate di un sistema di infotainment con doppio schermo tattile che si integra perfettamente nel cruscotto e nella consolle centrale. Le grandi icone sono facili da individuare, ma la configurazione è innegabilmente fonte di distrazione perché spesso richiede al guidatore di distogliere lo sguardo dalla strada. La dotazione di serie comprende l’integrazione Apple CarPlay/Android Auto e un hotspot Wi-Fi mobile. Tra le opzioni desiderabili ci sono due potenti sistemi audio premium Bang & Olufsen e la ricarica wireless degli smartphone.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

la nuova Audi A7 2023 sarà dotata di una vasta gamma di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui il sistema di frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di monitoraggio degli angoli morti. Inoltre, sarà integrato il nuovo un sistema di riconoscimento dei segnali stradali, che consente al guidatore di visualizzare le informazioni sui limiti di velocità e sui segnali di divieto direttamente sul display del cruscotto.

In termini di assistenza alla guida, la Audi A7 2023 offre una vasta gamma di opzioni, tra cui il controllo automatico della velocità di crociera adattivo e il sistema di assistenza alla guida in condizioni di traffico intenso. Negli optional sarà disponibile un sistema di parcheggio automatico, che consente di parcheggiare l’auto senza l’intervento del guidatore.

Le classiche tecnologie di sicurezza avanzate per i passeggeri sono di serie, come airbag frontali e laterali e il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Pacchetto di garanzia e manutenzione programmata

Audi offre una copertura di garanzia in linea con quella delle case rivali BMW e Mercedes-Benz. Il pacchetto comprende:

  • La garanzia limitata copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • La garanzia sulla catena di distribuzione copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • Nessuna manutenzione programmata gratuita

I migliori pneumatici per Audi A7 2023

Ci sono diverse opzioni di pneumatici disponibili per l’Audi A7 del 2023, la scelta dipende dalle preferenze personali del guidatore e dalle condizioni di guida. Tuttavia, secondo in nostri test svolti su Audi A6 2023 e Audi A5, siamo giunti alla conclusione che le migliori gomme disponibili per l’Audi A7 del 2023 sono:

  • Pirelli P Zero – Questi pneumatici sono progettati per auto sportive e classiche come Audi, offrono un’ottima tenuta sull’asciutto, una grande maneggevolezza e una risposta precisa dello sterzo. Il battistrada simmetrico con una mescola innovativa garantisce una guida sicura su ogni superficie stradale, sia asciutta che bagnata. Inoltre, la tecnologia Noise Cancelling System di Pirelli aiuta a ridurre il rumore per una guida più silenziosa e confortevole.
  • Continental ExtremeContact Sport – Questa gomma è ideata per appagare lo stile di guida sportiva e precisa, grazie alla loro mescola di gomma morbida e alla loro forma asimmetrica. Sono progettati per offrire un’ottima tenuta sull’asciutto e sul bagnato, con un’ampia area di contatto con la strada e canali di drenaggio profondi per una maggiore sicurezza su strade bagnate. Inoltre, il battistrada ad alta aderenza di Continental offre un’eccellente stabilità e una risposta rapida dello sterzo.
Marca pneumaticiModelloTrazione sul bagnatoLivello di rumorositàConsumo di carburantePrezzoResa chilometrica
logo pirelliP ZeroA71 dBEAlto40.000 km
logo pirelliCinturato P7A70 dBCMedio45.000 km
logo continentalExtremeContact SportA72 dBEAlto35.000 km
logo continentalPremiumContact 6A71 dBBMedio50.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 1 =

Torna in alto