DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Nuova Audi A6 2023 – Inizia a sognare

Intro

La nuova linea A6 del 2023 è il fiore all’occhiello della berlina sportiva di lusso del marchio Audi, con un abitacolo curato e ricco di tecnologie innovative, A6 è pronta a farsi spazio tra le sue rivali Mercedes-Benz Classe E e la nuova BMW Serie 5 2023.

Le versioni 45 sono spinte da un propulsore a quattro cilindri turbo, la trazione integrale è di serie, così come una trasmissione automatica a otto rapporti, mentre sui modelli di gamma 55 della A6 l’equipaggiamento di serie comprende un potente motore V-6 turbo da 335 CV.

La maneggevolezza della nuova Audi A6 2023 è alla pari con le sue rivali, ma si distingue offrendo uno stile di guida più rilassato e confortevole, per chi invece è alla ricerca di prestazioni stellari e non vuole sottomettersi ad una guida serena, Audi mette in campo la nuova A7, con un look fastback più aggressivo, il quale avrà una recensione tutta sua.

Novità 2023

La lussuosa berlina di classe media di Audi acquisisce soltanto dei piccoli ma importanti accorgimenti per il 2023. Lo stile, il motore e la progettazione del telaio sono tutti elementi che riprendono il modello precedente riferito al 2022.

Il pacchetto Convenience dei modelli base Premium include ora il cruise control adattivo, mentre l’allestimento top di gamma Prestige riceve di serie la funzione di parcheggio a distanza. Questo modello può anche essere ordinato con un headliner in pelle scamosciata nera.

Listino prezzi nuova Audi A6 2023

I prezzi per acquistare la Audi A6 2023 possono variare in base alla configurazione che si sceglie, il listino per la versione base A6 parte da 56.650 euro, evolvendosi a:

  • 67.450 per la versione A6 TFSI e QUATTRO
  • 59.050 per la versione A6 Avant
  • 69.850 per la versione A6 Avant e QUATTRO
  • 67.750 per la versione A6 allroad QUATTRO

Motore, cambio e prestazioni di guida

L’Audi A6 2023 viene offerta con due propulsori in linea, un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 261 CV e un V-6 3.0 litri turbo da 335 CV, entrambi rispecchiano di gran lunga tutti i requisiti per poter spingere al meglio questa berlina di medie dimensioni in città senza eccessivi sforzi.

Entrambi i propulsori utilizzano la tecnologia ibrida con un motorino di avviamento-alternatore da 12 o 48 volt che aziona il sistema stop-start del motore assieme ad altre apparecchiature ausiliarie. La trasmissione  automatica a sette rapporti è di serie con la trazione integrale Quattro.

Il motore V6 offre una spinta decisamente interessante, in particolar modo nelle manovre in sorpasso, durante i test la vettura è sfrecciata da zero a 100 km/h in soli 4,4 secondi. Nonostante questo risultato estremamente veloce, non è stato sufficiente per abbattere le elevate prestazioni della BMW 540i xDrive capace di portarsi da zero a 100 km/h in soli 4,0 secondi.

Design degli interni, comfort e capacità carico

Gli interni della nuova A6 predispongono un layout elegante e modernizzato, l’utilizzo di materiali di alta qualità rendono l’abitacolo lussuoso e confortevole.

I sedili sono costruiti con pelle ricamata che copre persino i braccioli, le finiture in legno e metallo nichelato sono applicate con attenzione ai dettagli sia sul cruscotto che alle portiere.

I comandi secondari (clima, modalità di guida, ecc.) sono predisposti ordinatamente su un grande pannello sensibile al tocco sotto il display principale del sistema di infotainment, funzionalità molto simili sono utilizzate nella berlina Audi A4 2023 e nel nuovo crossover Q5.

Il bagagliaio è molto spazioso e gli schienali posteriori sono facilmente ripiegabili, tutto ciò rende l’Audi A6 ideale per il trasporto di oggetti voluminosi. Testando la capienza si riesce ad ospitare la bellezza di 7 bagagli a mano, mentre ripiegando i sedili posteriori si possono posizionare comodamente 18 valige.

Infotainment e sistemi di connettività

La nota interfaccia di infotainment MMI di Audi è uno dei pochi elementi che viene rinnovato sulla versione della A6 2023, il controller a rotella sulla console centrale viene sostituito dal menu riconfigurabile che consente agli utenti di personalizzare il layout della schermata iniziale in base ai propri gusti.

Il display da 10,1 pollici, il navigatore, Apple CarPlay, Android Auto e il Wi-Fi di bordo sono di serie; tutti i modelli dispongono anche del display digitale Virtual Cockpit di Audi. L’impianto audio a 10 altoparlanti è di serie, anche se l’impianto Bang & Olufsen a 16 altoparlanti di serie sui modelli Premium Plus e Prestige è molto più .

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Tutta la gamma Audi A6 2023 offre per i suoi acquirenti numerose funzioni di serie e opzionali di assistenza alla guida, tra cui un sistema che controlla il traffico per evitare di uscire dall’auto e finire sulla traiettoria di un veicolo in movimento. I principali sistemi di sicurezza comprendono:

  • Frenata automatica di emergenza di serie
  • Avviso di deviazione della corsia di serie
  • Cruise control adattivo disponibile

Pacchetto garanzia e manutenzione programmata

Come pacchetto sulla garanzia Audi offre un piano standard reputabile competitivo con i suoi concorrenti. La copertura di garanzia e manutenzione comprende:

  • La garanzia limitata copre 4 anni o 80.000 chilometri
  • La garanzia sulla catena di distribuzione copre 4 anni o 80.000 chilometri
  • Nessuna manutenzione programmata gratuita

I migliori pneumatici per la nuova Audi A6 2023

Come equipaggiamento di serie sugli pneumatici, la casa costruttrice indica Continental SportContact 6, una gomma capace di unire sportività e confort su lunghi tragitti e non solo. La mescola Black Chili con la quale è stata progettata la gomma garantisce le migliori prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato, offrendo una guida dinamica senza rinunciare alla sicurezza, l’aderenza in accelerazione e i tempi brevi di frenata, evidenziando così le migliori caratteristiche sull’assetto della nuova Audi A6.

MarcaModelloVoto da 1 a 10
logo continentalsportpremiumcontact 6SportContact 69.7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Torna in alto