DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

Nuova BMW Serie 8 2023 – Un sogno che si avvera

Intro

Ispirata da modelli coupé e cabrio dallo stile elegante e raffinato, la linea della BMW Serie 8 del 2023 mescola finiture di lusso e tratti imponenti che ricordano quelle della BMW Serie 5. Sebbene non siano visivamente mastodontiche o maneggevoli  come i modelli a quattro porte della Serie 8 Gran Coupé, entrambi gli allestimenti a due porte sono comunque recensiti discretamente per un utilizzo in città.

Condizionata dal fatto che il propulsore V-8 biturbo da 523 CV fa subire una leggera impennata in termini di altezza, sulle versioni Serie 8 coupé e la Serie 8 cabriolet, le prestazioni estreme sono comunque una priorità, quindi se sei alla ricerca di performance da brivido ti consigliamo di spostare il tuo sguardo verso i modelli BMW M8.

A parte la scarsa visibilità esterna e i sedili posteriori un po’ ristretti, l’interno della Serie 8 2023 è affascinante e innovativo.  BMW offre inoltre un eccezionale rapporto di equilibrio tra guida e maneggevolezza, donando esperienze al volante uniche nel suo genere.

Novità 2023

La nuova BMW Serie 8 coupé e cabrio del 2023 viene offerta con una piccola serie di aggiornamenti, tra cui uno dei principali, dotato di una fascia anteriore leggermente rivista con una nuova griglia a rete illuminata di serie.

Entrambi gli stili di carrozzeria possono ora essere acquistati con nuovi design dei cerchi e una nuova tavolozza di colori di vernice metallizzata che comprende: Skyscraper Grey, San Remo Green, Portimao Blue, Frozen Tanzanite Blue e Frozen Pure Grey.

La M850i aggiunge specchietti laterali aerodinamici, in omaggio ai modelli M8, e un badge M nella griglia. Il nuovo pacchetto opzionale M Sport Package Professional (solo per la coupé) aggiunge elementi scuri alla griglia e ai fari, nonché pinze dei freni verniciate di nero, è dotata anche uno spoiler nero, applicato per commemorare il 50° anniversario della divisione M performance di BMW. La M850i può ora essere acquistata con il classico logo M, che sostituisce i badge tondi esterni BMW. All’interno, il touchscreen passa da 10,3 a 12,3 pollici.

Listino prezzi della nuova BMW Serie 8 2023

I prezzi per acquistare la nuova BMW Serie 8 2023 possono variare in base alla configurazione che si sceglie, il listino per la versione base della Serie 8 Gran Coupé parte da 113.400 euro,  evolvendosi sino a:

  • 116.600 euro per la versione 840i
  • 125.000 euro per la versione Cabrio

Motore, cambio e prestazioni di guida

Le motorizzazioni più grandi dei modelli coupé e cabrio di BMW sono accompagnate da un motore sei cilindri in linea turbo da 335 CV, si tratta delle versioni 840i, che sono abbinate ad una trasmissione automatica a otto rapporti e alla trazione posteriore o integrale  “xDrive”.

La nuova Serie 8 M850i è dotata invece di un otto cilindri a V biturbo da 523 CV, cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale di serie. Questa combinazione offre un’elevata accelerazione, considerando le dimensioni dell’auto, e fornisce una gradevole sonorizzazione se impostata nella modalità sportiva. Il cambio è a sua volta reattivo, passando da una quieta velocità ad un’accelerazione spaventosa, tutto in base al piede destro del guidatore.

La nuova BMW Serie 8 2023 mantiene le sue caratteristiche da gran turismo, con una guida estremamente silenziosa ed una sorprendente rapidità, lo sterzo è diretto e ben bilanciato, l’unica pecca è quella di recepire facilmente le imperfezioni della strada trasmessa dagli pneumatici anteriori. Gli ammortizzatori adattivi, pur consentendo una maggiore flessibilità a seconda della modalità di guida selezionata, rendono la Serie 8 straordinariamente stabile in curva con la loro taratura più rigida. Il potente impianto frenante della vettura e la sensazione di fermezza del pedale aumentano ulteriormente il livello di assoluta sicurezza.

Interni, comfort e capacità di carico

Gli interni della Serie 8 2023 offrono tutti i gadget di infotainment e le caratteristiche di lusso che ci si aspetta da una gran turismo di alto prezzo. Ogni modello è dotato di sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente a 14 vie, porte automatiche a chiusura morbida e illuminazione ambientale personalizzabile, gli aggiornamenti più stravaganti includono il controllo dei vetri e ulteriori accessori di alta qualità.

L’auto può essere anche personalizzata con opzioni esclusive BMW Individual, come un’elegante combinazione di colori bianco e marrone. Sebbene possegga anche una coppia di eleganti sedili posteriori, non sono posti piacevoli per ospitare gli adulti, la linea bassa del tetto della Serie 8 ostacola anche lo spazio per la testa nei sedili anteriori e la visibilità verso l’esterno non è ottimale, ma questo è il prezzo da pagare quando si acquista un auto al passo coi tempi.

I vani interni sono costituiti da un vassoio copribile nella parte anteriore della consolle centrale, da un utile cestino centrale e da adeguate tasche sulle portiere. La vettura ospita comodamente tre bagagli a mano nel bagagliaio della coupé e altri cinque con i sedili posteriori chiusi, mentre la versione cabrio non è altrettanto generosa, contenendo un bagaglio in meno.

Infotainment e sistemi di connettività

BMW offre un ricco sistema di infotainment composto da: un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che sono di serie su ogni Serie 8, purtroppo la funzione è sovraffollata di contenuti e non è particolarmente intuitiva da utilizzare con i comandi al volante.

Il sistema di infotainment ha diversi modi per interagire con esso, tra cui un’utile manopola sulla consolle centrale, è dotato inoltre del programma Apple CarPlay, ricarica wireless e hotspot Wi-Fi, mentre è assente Android Auto. Chi desidera un sistema audio più elaborato può optare per il sistema surround Bowers & Wilkins Diamond.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

La nuova BMW Serie 8 2023 offre una vastità di tecnologie di assistenza alla guida, tra le più importanti si posiziona  la modalità di guida semi-autonoma, mentre i principali sistemi di sicurezza comprendono:

  • Avviso di collisione in avanti e frenata automatica d’emergenza di serie
  • Cruise control adattivo disponibile con tecnologia stop-and-go
  • Avviso di deviazione dalla corsia e assistenza al mantenimento della corsia disponibili.

Pacchetto di garanzia e manutenzione programmata

BMW copre tutte le versioni della Serie 8 del 2023 con una garanzia limitata competitiva che comprende:

  • La garanzia limitata copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • La garanzia sulla catena di distribuzione copre quattro anni o 80.000 chilometri
  • La manutenzione gratuita è coperta per tre anni o 58.000 chilometri

I migliori pneumatici per la BMW Serie 8 2023

Per accompagnare questa straordinaria vettura dai delicati lineamenti, BMW si affida all’efficienza degli Pneumatici Pirelli PZero, una gomma che grazie alla sua mescola a base di nano-composti è in grado di aumentare notevolmente la rigidità in curva ottenendo un maggiore grip sia sull’asciutto che sul bagnato, sposandosi al meglio con le caratteristiche della nuova BMW Serie 8.

MarcaModelloVoto da 1 a 10
logo pirellipneumatici pzero PZero9,7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 2 =

Torna in alto