DSTyres

+39 377 300 0198

Iscriviti alla nostra Newsletter, per non perdere promo e novità.

Seguici su

I migliori 3 pneumatici 4 stagioni più economici di sempre

Introduzione

L’iniziativa di cercare i migliori pneumatici 4 stagioni ad un prezzo economico è partita da un nostro fedelissimo cliente che, con l’aumento dei prezzi sulle gomme, non si sentiva di spendere una fortuna per un set di pneumatici.

Nei giorni seguenti, insieme ai nostri gommisti ed al nostro team di ricerca e sviluppo, ci siamo riuniti per cercare, ma soprattutto per testare noi stessi i migliori 5 pneumatici 4 stagioni più economici e sicuri.

Per avere dai dati di natura qualitativa abbiamo testato le gomme sopra tre modelli di auto differenti tra loro, ottenendo dei risultati niente male, certo, le gomme non possono essere paragonate agli pneumatici premium presenti sul mercato, ma sono comunque un’ottima alternativa per chi non ha grosse pretese riguardo le prestazioni e soprattutto per chi non ha grossi capitali da spendere.

Classifica delle migliori 3 gomme 4 stagioni

Taurus All Season

Il nostro primo test è stato fatto montando un pneumatico 225 45 r 17 94W Taurus All Season su un’Alfa Romeo Giulietta 1.6 da 120 CV. La resa chilometrica non è stata un granché visto che la gomma ha percorso solamente 18 mila chilometri, ma fortunatamente le prestazioni sono state decisamente migliori. Nella prova sul bagnato la gomma rispondeva molto bene alle sollecitazioni dello sterzo, abbiamo notato solamente un leggero rumore fastidioso durante le fasi dai acquaplaning quando i canali di scolo si riempivano.

I tempi di frenata sono buoni e sull’asciutto la gomma ha un ottimo grip, abbiamo assegnato alla Taurus All Season un voto di 5,8 punti su 10.

Gripmax Surergrip AS

Abbiamo messo a dura prova una Mercedes Classe A 220D montando degli penumatici 225 45 r18 95W Gripmax Surergrip AS ottenendo un discreto risultato, durante i test di frenata l’auto tendeva ad imbarcarsi leggermente, ma niente che non si potesse correggere in sterzata. La gomma si presenta con un buon grip e un basso livello di silenziosità, anche se dopo un viaggio di 327 chilometri un nostro cliente ha lamentato dei cali sulle performance, ma questo si Sa’, è un fenomeno alla quale si va incontro quando si installano pneumatici economici.

La prova sul bagnato è andata veramente forte, nulla da invidiare alle gomme di media categoria, la tenuta in acquaplaning era stabile e in curva la gomma presentava una buona impronta con il terreno. Il voto per la Gripmax è di 6,9 punti su 10 per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Westlake Z-401

La Westlake è un marchio già molto visto, lo abbiamo già menzionato come uno dei migliori pneumatici cinesi. Lo abbiamo voluto testare su un modello base di una BMW 316D montando la sua misura standard 205 60 r16 96V. La prova è andata discretamente, la gomma è perfetta per chi ha uno stile di guida moderato, tuttalpiù è capace di offrire una buona tenuta sul bagnato, un drenaggio ottimale dell’acqua in acquaplaning e una discreta tenuta in curva a velocità sostenuta.

Il rapporto qualità prezzo è veramente buono anche se alcuni clienti ci hanno fatto notare che durante la stagione estiva la gomma tende a sgretolarsi un po’ più rapidamente. Il verdetto sulla Westlake Z-401 è di 7,2 punti su 10.

Tabella dei migliori pneumatici 4 stagioni economici

MarcaMisura pneumaticoVoto da 1 a10
Westlake Z-401205 60 r16 96V7,2
Gripmax Surergrip AS225 45 r18 95W6,9
Taurus All Season225 45 r 17 94W5,8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − sette =

Torna in alto